Speravo di avere da questa discussione una soluzione al mio problema, ma per ora non è così. Ho incominciato a lavorare attorno al progetto ,a lungo raggio, di un 450 DIV.
Ho acquistato il frame , motori e esc da Aliexpress che costano la metà e arriveranno (se...) fra quasi due mesi. Mi sono informato subito su Arduino e Multiwii ma, i più in gamba mi hanno dirottato su APM 2,5-8. Tutto da capo e, da povero ignorante, mi son gettato nel tentativo di capire . Non facile, ma nemmeno impossibile Eppoi la grafica del Mission planner mi gratifica, mi piace! Il vero problema lo trovo nella scelta del telecomando.
Questo mi sembrava potesse andare, ma mi dite che manca un "pezzo mica da poco" e che il volo potrebbe diventare incontrollato! Mi sposto sul Turnigy 9x che è accessibile e ritengo il top...ma anche qui scopro che manca qualcosa Insomma anche lui va bene si, ma.....Tutorial ce ne sono tanti e più ne leggo o guardo più mi deprimo. Prima di tutto sta men..a che tutto è in inglese, che conosco abbastanza, ma non ho la presunzione di saper leggere spiegazioni tecniche, e anche mi crea imbarazzo vedere che molti dei nostri (pur bravi) rimandino a discussioni fatte da altri.
Perchè non fate tutorial completi e poi li aggiornate? Guardate che voi siete ben più bravi dei vostri colleghi anglofoni.Loro sono solo più ricchi e sono numericamente superiori Solo numericamente!!!!!! Non dimenticate mai che (lo ho già scritto) Ansaldo ha sfornato brevetti per anni e anni e mai sono stati pagati da chi li sfrutta.
Lo sapete dove è nato il missile Tomahaw? Nei cantieri Baglietto di Varazze! Era solo più piccolo e meno armato e sfruttava al massimo quel che allora la scienza poteva dare Comprarono il brevetto. Il resto è storia. Potrei scrivere per un mese...ma mi pare che per noi parli Arduino ,o no?
Quindi chi sa dia a noi , poverii appassionati di infimo livello, la possibilità di imparare dalle nostre fonti e non da altri. Sennò a fronte di 10 risposte avremo sempre 100 domande lasciate cadere nel vuoto. Io sono tosto vado avanti lo stesso, ma molti si fermano E questo è un gran bel settore che va sviluppato e fatto nostro Già abbiamo questo stupendo sito da sfruttare.
Allora, che telecomando mi fate comprare ? Restiamo dentro i cento euro perchè penso che per altri componenti si può ben risparmiare ma il tx dura nel tempo e deve essere valido per più macchine. In casa ne ho già sei e servono solo per droni che in parte sono moribondi.


che ne faccio?