Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 16, 11:29   #20 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Caso mai si potrebbe fare uno struttura ibrida, pelle in pla, struttura in ABS, chiaramente con doppio estrusore, sempre se si riesce a trovare un compromesso tra le temperature del piatto per i due materiali, e accettando un aumento dei tempi di stampa considerevole

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
lo vedo molto difficile abs e pla fanno a pugni anche dal punto di vista dell´adesione.

cmq stiamo parlando di un trainerino non di un jet supersonico non so quanto si possa schicciare l´ala.

cmq non mi son spiegato. la mia "ipotesi" era quella di creare uno shell da 1 giro... no aspetta ti butto li un disegnetto

disegnato alla buona e profilo "all´ocio" per un uso tranquillo secondo me funzionerebbe, shell da 1 giro, tratti scuri stampati in "corpo pieno" da alcuni millimetri e infill scarissimo (disegnato in chiaro).
alla fine se si fa lo shell piú grosso in solo alcuni punti si otitmizza la resistenza a paritá di peso, un po come chi fa le ali in polistirolo, alla fine della fiera salta fuori che il rivestimento tiene piú dell´ala.
ripeto, un idea é!

praticamente si crea una sorta di heb su cui viene stampata la struttura, certo per farlo leggere allo slicer ci vorranno delle parolacce...
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando