Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 16, 20:32   #52 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 783
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Oggi sono riuscito a montare il carrello retrattile anteriore.






Essendo elettrico, ho dovuto fare alcune modifiche nelle ordinate di sostegno, che erano tagliate per ospitare quello ad aria. Nonostante qualche taglio in più, è entrato e adesso l'aereo sembra un..... cabriolet su un monociclo






Rispetto al piano, ho aggiunto dei rinforzi in compensato alle ordinate che sostengono i supporti per il carrello, facendomi delle maschere in carta e ritagliando il compensato con il traforo. Un po' di lavoro in più, ma penso che ne valga la pena.

Il vantaggio del carrello elettrico è che entrano ed escono che è una meraviglia e con un movimento molto realistico, l'altra faccia della medaglia è che il peso aumenta considerevolmente, tenendo conto di motori e batteria aggiunta

Comunque il carrello posizionato come da piano e con le ruote delle dimensioni corrette, entra completamente nella fusoliera, per fortuna







Il sistema per orientarlo, invece, sarà un bel problema: il piano fornisce una soluzione che forse è l'unica, ma sarà un bella sfida posizionare servo e rinvii come dice Dan Palmer . Per il momento lascio stare.

Penso che comincerò a costruire la sezione centrale dell'ala, con le gondole motori. Devo studiarmi ancora bene i piani e poi fare due dime per lo scaletto. Senza la sezione centrale delle ali, non posso fare la copertura della fusoliera e senza la copertura della fusoliera, non posso finire né il muso né la coda .

Alla prossima
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando