Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 16, 20:04   #25 (permalink)  Top
Cente
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Da tutto questo discorso, per quanto anch'essi poco imparentati con gli aeromodelli, esulano i droni da corsa, che invece richiedono ottime capacità di pilotaggio e di messa a punto, ma questi ultimi possono volare al chiuso o in spazi aperti ma accuratamente segregati e quindi - dal mio punto di vista - non creano alcun problema.
Io continuerò a rompervi le pa*le finché non vi entrerà nella vostra testolina questo, fatevene una ragione. In ogni singolo post che viene fatto, in ogni thread, in ogni lamentela, in ogni articolo... viene fatta di tutta l'erba un fascio. Voi parlate di dronaioli, di droni, di dronisti e via dicendo ma mischiate senza neanche pensarci per un attimo noi che voliamo i quadricotteri da racing/acro, costruiti (ripeto, costruiti, perché si alcuni si fanno il disegno su CAD, tagliano il carbonio, cercano ottimizzazioni sul profilo, cercano in ogni modo di diminuire il peso ingegnandosi) o meno, in FPV o a vista, con i fotografi.

Cioè voi parlate di automatismi, ma in FPV c'è ben poco (il solito gyro che ormai han tutti). Voi parlate di voli in città, quando siamo che voliamo nelle campagne più sperdute che tanto ci basta mettere giù 2 pali. Parlate di danni a cose e persone, quando i nostri mezzi sono ben più sicuri e possono fare ben meno danni dei vostri (elicotteri e aerei con aperture alari >2m e pesi sopra i 5kg). Parlate di mancanza di rispetto, quando tutte le persone che ho conosciuto che fanno FPV sono persone simpatiche, amichevoli, preparatissime, disponibili e sopratutto rispettose dell'ambiente e dell'hobby che ci accomuna.


Quello che non avete capito purtroppo, è che quelli di cui vi lamentate sono i fotografi, e siamo d'accordo, non sono modellisti... sono fotografi. Quello di cui non vi rendete conto è che state mettendo in mezzo anche noi, poi per carità, c'è chi lo fa con cognizione di causa perché "son sempre droni" o "perché c'è la videocamera", vabbè.. questi casi tralasciamoli che è meglio, mi concentro sui casi che è ancora possibile salvare o meglio convertire, o meglio, educare.

Ciao
Cente non è collegato