azz sandro, non sono d'accordo principalmente su 2 cose (e lo sai bene anche tu)...
1) il singer sul filtro... anch'io lo usavo il singer sul filtro dell'aria, ma ho preso quello apposta per filtri, e se vedi è molto appiccicoso... il singer è molto liquido, e non trattiene quasi niente... inoltre, tu hai un monster, e vai nella terra, quindi ancora peggio!!
quindi gonzo, comprati l'olio per filtri! non costa l'ira di Dio (5-6€), ma preservi il motore! poi dura tanto!
2) lavare la macchina con l'acqua... ora, se tu togli motore e tutto l'impianto elettrico, puoi farlo tranquillamente, ma se tu lavi tutto senza togliere ne motore ne elettronica, sei un folle!! l'acqua sul motore non va mai buttata! a meno che non lo sigilli perfettamente, ma cmq non conviene, visto che con 4 brugole viene via... l'elettronica, penso che lo capisci da solo il perche non devi usare l'acqua!
poi il grasso su parti esposte, fa solo appiccicare lo sporco...
per il differenziale serve olio apposta...
per gli ammortizzatori anche...
il WD40 è un olio idrorepellente ecc..ecc.. cerca su google e lo trovi!
cmq io tolgo motore e elettronica e lavo con sgrassatore e acqua, poi spruzzo WD40 un po d'appertutto e poi asciugo con compressore...
il motore all'esterno lo puoi pulire con un po di benzina verde, mentre all'interno con olio singer o after run... ne metti un bel po... di solito io apro il tappo carter e tolgo la testa e riempio il carter (dove c'è la biella e l'albero) e poi dalla testa, ne metto un pochetto...
per le batterie...
l'MTA ha si il porta batterie da 4 pile, ma meglio se prendi il pacchetto (già fatto) da 5 pile, (6V) che da piu potenza e velocità ai servi...
P.S. @bysandro: non ho "avuto da ridire", è cosi e basta!
scherzo, comunque le prime 2 cose che ho detto vanno fatte come ho detto io, non sono manie di grandezza, ma è la verità... il singer non ferma bene lo sporco, e l'acqua sul motore e su l'elettronica non ci deve andare!!
ciao ciao e Buona Pasqua!!!