Citazione:
|
Originalmente inviato da gonzo Ho notato dalle diverse discussioni che sei molto esperto su gli mta4(visto che ce l'hai),siccome tra qualche giorno me ne arriva uno ho bisogno di sapere:
-tutte le informazioni sul rodaggio
-miscela che utilizzi
-lubrificanti che utilizzi
-tutto cio' che mi serve per correre(che non e' compreso nel pacco)con eventuali caratteristiche tecniche,come il voltaggio ed il tipo di batterie
-quando e dove si mette l'olio singer
Se mi sta sfuggendo qualcosa ti prego di ricordarmelo!
Fiducioso di una tua risposta efficace che non tutti mi potrebbero dare ti saluto e naturalmente ti ringrazio anticipatamente! |
Magari fossi esperto come dici...

quello che so, mi e stato insegnato su questo forum e a mie spese.
Rodaggio: almeno 2 litri al 10% Jets, il primo serbatoio da fermo controllando che funzioni tutto bene, carburazione ecc..ecc.. poi almeno io ho iniziato a girare con il monster senza tirarlo eccessivamente, finito i 2 litri, sono passato al 16% (miscela Jets scelta non per motivi particolari, ma solo per comodita' il negozio e sotto casa diciamo... )
Lubrificanti: Grasso bianco allo zinco (Quello per la nautica per intenderci) per la trasmissione e differenziali, consigliato da sabattinicars (distributore per italia Tunder tiger) Olio Singer senza ombra di dubbio.... il meno costoso (lo trovi ache al supermercato) per lubrificare parti interne al motore e mantenere sempre oliato e pulito pistone ecc..ecc. alla fine dell'uso. <_<
Forse qualcuno mi riprendera, su quello che sto dicendo ora, ma io lo uso anche per ingrassare il filtro prima di correre, invece di usare un olio apposito, secondo me va bene lo stesso.

per altri parti in movimento, come Braccetti, albero motore ecc..ecc.. uso un po di grasso bianco, (basta solo sporcare le parti interessate).
Altre cose che ti consiglio e prendere un pacco batterie da 5 pile, per un totale di 6 volts e delle 8 pile da 1,2 volts 2500 mha (io uso le duracell) e un carica batterie di quelli con doppia uscita, 1 per il radiocomando e l'altro per il pacco batterie.
1 Accendi candela, possibilmente non economico, magari di quelli che si puo sostituire la batteria, ancora meglio i cavi con accendicandela, e una batteria da 2 volts (tipo quella per allarmi) durano mooooolto di piu e danno meno problemi.
per l'accenzione, uso il trapano a batterie, (avvitatore) facendo attenzione che giri sempre in senso orario, (rischi di rompere la molla dello starter a corda, esperienza avuta

)
1 recipiente con beccuccio per fare il rifornimento.
Altro da avere al seguito, olio WD40 e inoltre ti consiglio di comperarti subito almeno 2 candele novarossi da 5, io all'inizio ho avuto problemi proprio dovuti alla candela originale.
Alla fine della giornata con la tua auto, pulire bene il tutto. Anche qui qualcuno avra da ridire, io utilizzandola frequentemente su campi di terra con sole pioggia ecc..ecc.. l'auto ri ricopre di fango e per pulirla, uso la canna dell'acqua con un getto potente

tolto il fango e tutto il resto, la soffio per bene con il compressore, appena asciutta la spruzzo con il WD40 dapertutto.... cosi facendo mi scioglie e toglie anche il grasso vecchio... la risoffio con il compressore e ingrasso nuovamente i punti critici.
Spero che queste informazioni ti possano essere utili... ma non disdegnare quelle che ti daranno gli altri... per altre informazioni saro sempre disponibile, come lo sono stati gli altri con me...

Ciao e buon divertimento