Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 16, 21:31   #4 (permalink)  Top
Enrico.pocopagni
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Eh, troppo gentili, da vicino un po' di difetti si vedono, e poi ci ho messo del mio con qualche colpetto di carta vetro mentre rifinivo.

Ecco qua, una termoformatrice molto semplice: il forno è una tramoggia di compensato, ora tutta rivestita di alluminio all'interno, con una resistenza da 2.600 W. Lo strato riflettente sembra che funzioni perché fuori si scalda poco.
Il piano per l'aspirazione è un quadrato bucherellato di 100X100 cm con un foro per l'aspirapolvere.
Il perimetro è impermeabilizzato con una guarnizione per finestre.
Completa la macchina una cornice doppia per stringere il foglio; sul bordo interno di una delle due cornici ho messo un'altra guarnizione per finestre.

Il ragionamento che ho fatto è questo: la capottina nella parte più ampia è larga 30 cm, ma sviluppa 63 cm, stampandola su un foglio di un metro ottengo un fattore di stiramento di (100-30+63)/100 che vale c.a 130%, mentre ad es. stampandola su una larghezza di 50 cm il fattore diventa (50-30+63)/50=166%.
Con master ancora più grandi si potrebbe ottenere uno stiramento ancora minore stampando in diagonale.

Nella fotografia l'alto è in basso xkè sono il solito pirla.

Ciao
Icone allegate
Macchina per stampare cappottine grandi-img_0839.jpg   Macchina per stampare cappottine grandi-img_0838.jpg  
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando