|
Finalmente arrivato adattatore di connettore per la nuova lipo 6s 3000mAh e 20C, simile alla precedente che era 2650mAh, LIPO arrivata con tensione corretta di storage 3,80V a cella, caricata a 1,3A velocemente e senza problemi con programma di bilanciamento del IMAX B6, come sempre.
Oggi ho fatto speranzoso la prima prova con l'eli 500, risultato come prima le pale non ruotano neanchè di 1°, quindi la LIPO o è fallata come l'altra o più probabilmente il problema non è nella batteria ma nell'eli. A questo punto penso possa essere solo un problema del motore piuttosto che dell'ESC. Visivamente non sembrano presentare problemi come pure non odorano di bruciato. Domanda come posso capire dove sta il guasto senza ordinare su internet un nuovo esc ed un nuovo motore ed aspettare settimane per procedere per tentativi?
Il motore è un 1700 kv, l'esc non ricordo se un 65 o 70 A. Ho anche pensato di usare l'ESC del 450, un 50A, per vedere se il rotore gira, ma non vorrei bruciare tutto nella prova.
Ultima modifica di niccado : 17 ottobre 16 alle ore 22:11 |