Discussione: Motori 4t a benzina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 16, 14:31   #2 (permalink)  Top
Tofuso Lamoto
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Della serie risparmiamo, costi quel che costi....
Il primo risparmio che si può fare con gli attuali benzina 4t è sulla potenza, considerando che il divario medio di potenza, a parità di tutto il resto (tranne il peso), è del circa 25% in meno per il benzina.
Del resto basta confrontare i dati di due motori molto simili,ma non nel peso o prezzo

MOTEUR 4T SAITO FA-125a - Topmodel

MOTEUR 4T SAITO FG-21 ESSENCE - Topmodel

ora non è detto che nel tuo caso il benzina non sia più che sufficiente, tuttavia questa moda attuale mi ricorda molto la corsa al diesel automobilistico degli anni '80 dove tutti si compravano la Ritmo diesel "perchè con 10000 lire vado al mare" salvo poi andarci una volta all'anno ma aver speso di più per comprarla, superbollo etc

Come per i rappresentanti di commercio del tempo, il combustibile meno caro conviene solo se si viaggia ( o vola ) veramente tanto.
Davvero con il tuo Mustang Hangar 9 macini voli su voli per allenamento, magari alle gare ?

Per l'olio ovviamente va miscelato alla benzina, questi motori non hanno sistema di lubrificazione a coppa ( che renderebbe il volo rovescio impossibile ) nè sistema di lubrificazione a carter secco con pompa olio...
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 14 ottobre 16 alle ore 14:38
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando