Discussione: Motori 4t a benzina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 16, 14:04   #1 (permalink)  Top
pischi82
User
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Poaino di Castelgoffredo (Mn)
Messaggi: 33
Motori 4t a benzina

Ciao a tutti, apro questa discussione per raccogliere qualche parere riguardo i motori 4t a benzina di cilindrata limitata tipo 18-20 cc. L'idea è quella di utilizzare un motore di questo tipo su un mustang p51 della Hangar 9 pensando di poter risparmiare qualcosa nella spesa della benzina, visto che oramai la nitro non è più reperibile e le miscele già pronte hanno un costo un po' alto, considerando che ci sono naturalmente le accise... Sapendo che i motori 4t glow hanno vibrazioni un po' più accentuate di un 2t, mi chiedo se vale la stessa cosa anche sui motori benzina. Altro mio dubbio è se l'utilizzo di un motore benzina ne vale la pena considerando anche i pesi, visto che ci sarebbe da montare nell'aereo anche la centralina per candela e la sua batteria. Un'altra domanda è se c'è bisogno di aggiungere l'olio nella benzina; questo dubbio mi è sorto quando nel guardare i motori Saito su x3models, non avevo trovato la quantità consigliata di olio da miscelare con la benzina.
Per ora posso soltanto ringraziare chiunque vorrà condividere le sue esperienze in questa discussione.
Byebye
pischi82 non è collegato   Rispondi citando