Citazione:
Originalmente inviato da niccado Problema risolto grazie, era la saldatura alla base della connettore, sotto al piedino che era saltata, ripristinata il CB ha ripreso a funzionare correttamente.
La lipo 6S però anche con il bilanciamento che funziona non sono riuscito a recuperarla, mi rimane sempre la 6° cella con maggiore tensione rispetto alle altre. Il Cb si interrompe nella carica quando 5 celle sono a 3,80V ma la 6° è già a 4,20V.
Il problema è che con la lipo carica a 23,20V non riesce neanche a far girare il rotore dell'eli 500 e quindi devo sempre scaricarla con il CB e visto che si scalda abbastanza in fase di scarica penso non sia un'operazione da ripetere troppo sovente. |
Prova a fare un ciclo di carica/scarica a basse correnti (1-1.5A), impostando 3.4V come tensione minima, così un po' alla volta dovrebbe riuscire a ridurre la differenza di tensione.
Altrimenti usi il programma Balance, così facendo il cb lavora scaricando solo le celle più cariche portandole vicino alla tensione delle più scariche.
Nel caso non avesse il programma balance, chiedi ad un amico che ha un cb migliore se ti può aiutare. Con l'Hyperion più volte ho bilanciato lipo di amici che avevano problemi di bilanciamento.
Ho cambiato firmware sul mio b6 proprio per avere un cb affidabile tanto quanto l'eos720, ed avere la sicurezza di non rovinare i miei pacchi lipo, oltre alla comoditá di più programmi di carica/scarica.