Discussione: LIPO da buttare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 16, 22:06   #25 (permalink)  Top
niccado
User

Data registr.: 21-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Se devi tenere premuto il cavo di bilanciamento nella sua sede, probabilmente hai il pin che fa poco contatto: per risolvere, col il saldatore a stagno prova a passare tutti i pin velocemente sporcandoli con lo stagno, così da aumentare lievemente lo spessore e garantire un miglior contatto.
Intervento fatto anch'io sul mio imax B6, funziona senza più forzare il connettore.
Inoltre, ho cambiato firmware con questo [link: https://github.com/stawel/cheali-charger] dato che permette di calibrare anche la tensione letta ad ogni pin, e confrontando i valori con l'hyperion EOS720 che ho, ora è tutto un altro caricabatterie in termini di precisione ed affidabilità!
Problema risolto grazie, era la saldatura alla base della connettore, sotto al piedino che era saltata, ripristinata il CB ha ripreso a funzionare correttamente.
La lipo 6S però anche con il bilanciamento che funziona non sono riuscito a recuperarla, mi rimane sempre la 6° cella con maggiore tensione rispetto alle altre. Il Cb si interrompe nella carica quando 5 celle sono a 3,80V ma la 6° è già a 4,20V.
Il problema è che con la lipo carica a 23,20V non riesce neanche a far girare il rotore dell'eli 500 e quindi devo sempre scaricarla con il CB e visto che si scalda abbastanza in fase di scarica penso non sia un'operazione da ripetere troppo sovente.
niccado non è collegato   Rispondi citando