Citazione:
Originalmente inviato da enrique Se devi tenere premuto il cavo di bilanciamento nella sua sede, probabilmente hai il pin che fa poco contatto: per risolvere, col il saldatore a stagno prova a passare tutti i pin velocemente sporcandoli con lo stagno, così da aumentare lievemente lo spessore e garantire un miglior contatto.
Intervento fatto anch'io sul mio imax B6, funziona senza più forzare il connettore.
Inoltre, ho cambiato firmware con questo [link: https://github.com/stawel/cheali-charger] dato che permette di calibrare anche la tensione letta ad ogni pin, e confrontando i valori con l'hyperion EOS720 che ho, ora è tutto un altro caricabatterie in termini di precisione ed affidabilità! |
Problema risolto grazie, era la saldatura alla base della connettore, sotto al piedino che era saltata, ripristinata il CB ha ripreso a funzionare correttamente.
La lipo 6S però anche con il bilanciamento che funziona non sono riuscito a recuperarla, mi rimane sempre la 6° cella con maggiore tensione rispetto alle altre. Il Cb si interrompe nella carica quando 5 celle sono a 3,80V ma la 6° è già a 4,20V.
Il problema è che con la lipo carica a 23,20V non riesce neanche a far girare il rotore dell'eli 500 e quindi devo sempre scaricarla con il CB e visto che si scalda abbastanza in fase di scarica penso non sia un'operazione da ripetere troppo sovente.