Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 16, 17:59   #15 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se come dici con questa batteria fai più di 20 minuti di volo, ammettiamone 25 minuti, il tuo motore assorbe una media di circa 7 Ampere.
Con questa debole corrente, la curva di scarica della batteria è quasi piatta e rimane a questo livello per quasi tutto il tempo della scarica per poi precipitare molto rapidamente gli ultimi minuti.
Comunque mi piacerebbe misurare se la batteria dopo 20 minuti di scarica è ancora a 3,7 Volt/cella (con il motore in funzione). Sono quasi convinto che la tensione dovrebbe aggirarsi sui 3,3 - 3,4 Volt/cella:

Naraj.
Col motore acceso credo anch'io che la tensione sia sui 3,4-3,5V, tanto è vero che l'allarme (che è regolato su 3,6V) continua a suonare anche a motore fermo, ma dopo un pò le batterie hanno 3,6-3,7V per cella. Purtroppo oggi il brutto tempo non mi ha permesso di verificarlo sul campo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando