Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Adesso non la trovo ma su rcgroups c'è una discussione in proposito, e un tizio aveva fatto lo spit in petg, il problema era l'incollaggio. Il ciano sul petg non prende, e alla fine aveva usato un collante acrilico speciale di quelli che si attivano con la luce uv
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
I modelli che troverete nel mio sito (...a breve, ma non troppo) saranno costituiti da parti, anche tante (e anche interne) che si assemblano fra loro con viti progettate ad hoc per essere parti integranti della struttura, per cui l'incollaggio non diventa più il principale metodo di saldatura, ma soltanto un completamento e finitura, sia fra le parti da assemblare in se, e sia per scocca superficiale prima della verniciatura.
Modelli jet e non di tutte le dimensioni, e tutte le propulsioni!!!
Sto accingendomi a testare vari filamenti e varie temperature, perchè in ogni mio modello si useranno almeno due tipi di filamenti diversi.
I files stampa riguarderanno: fusoliera, ala, longheroni e strutture carrelli(specie per quelli riproduttivi)
Il tutto sarà corredato da pdfs illustrativi.
Sto ultimando il mio primo modello; inspirato dal funjet...il mio Sharkjet.
1 mt X 1 mt.
Renderò visibile e fruibile il sito non appena saranno pronti almeno 6 modelli che dovrebbero abbracciare la maggiore sintesi di interesse sul mercato, e non appena avrò messo a punto un sistema per criptare i files stl e/o gcode scaricabili; ossia far in modo che funzionino SOLO 2 volte e per un arco di tempo non più lungo di 2 settimane!!
Ho già pronto un mio parco ventole:
3 misure: 73mm; 93mm; 127mm.
Ogni pacco-ventola contiene i files per la creazioni di 3 o 4 rotori diversi (a seconda se si vuole più spinta statica e suono, o più spinta dinamica) oltre a mantello, tail cone, thrust tube, intake lip, mozzi e grani (da stampare rigorosamente in nylon-carbon a 290°). Ma, proprio per le ventole, devo prima testare se stampate con un petg+nancarbon o con nylon+nanocarbon, a circa 290 gradi e con i layers in senso longitudinale alle pale, queste poi reggano bene la forza centrifuga.
Oltre al parco ventole, ad oggi, ho già pronti:
-Bilanciatore statico per rotori ispirato dal Du-bro.
-Banco di prova spinta motori e ventole.
Software: Rhinoceros5 + grasshoper
Soon !!