Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 16, 13:18   #890 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
quindi se io volessi farmi un volo col racer sulla superficie del campo a non più di 10m dovrei sottostare alle regole dei sapr in quanto telecamerato? e se volesi mettere la microcamera per fpv da 25mw sul dlg, passando gli occhiali agli altri soci a turno, diventerebbe sapr con tutte le restrizioni e norme del caso?
poi scusa dici che telecamera=drone, hai 2 multirotori con cui voli quasi sicuramente in fpv, ma tanto visto che non pubblichi video occhio non vede cuore non duole...se la cam rende drone immagino che ogni volta che vuoi volare chiedi i permessi, hai il patentino e rispetti tutte le regole dei sapr giusto?

per il qrcode ci starebbe anche, ma sai quanti "un amico mi ha passato sto video", "non è mio l'ho trovato su youtube", "mi hanno chiesto di pubblicarlo ma non l'ho fatto io"?

ps. un adesivo sopra i miei non saprei proprio dove metterlo, si staccherebbe tempo 5 minuti, poi su quello da 40g aumenterebbe troppo il peso
se uno vuole il posto lo trova.. io sui dei micro aerei che pesano nulla ci ho messo un etichetta adesiva tipo cartellino del prezzo con il mio nome e telefono, questo perchè se lo perdo magari ho la fortuna che qualcuno lo trovi e mi chiami, per dirne una solo nel mio esclusivo interesse..

non possiedo strumenti per volare fpv nulla, manco un monitor e per adesso sono 100 euro che non m'interessa spendere.. ho anche pensato di prendere qualcosa per usarlo su una barca ma al momento non è tra le mie priorità.
sul mio 250 ho la mobius che riprende su sd e non mi darebbe nessun fastidio doverci mettere un adesivo con un codice di registrazione, sarebbe anche un incentivo ad usarlo più spesso perchè adesso mi sento solo a disagio, per quanto lo uso lo potrei vendere..
quanto ai video degli amici.. se nella pia ipotesi condividi roba che non può venire accettata lo sapresti benisimo, se un amico ti chiede di condividere sul tuo canale YT un video con la musica coperta da copyright sai che te lo oscurano e così sarebbe con chi si inventa gli sgami per condividere riprese aeree non aventi le caratteristiche per essere condivisi in internet.


se attacco occasionalmente una cam a un aeromodello per volare al campo di volo poco male.. se condivido il video però devo rispettare i requisiti per la divulgazione altrimenti resta privato.

nel mondo utopico che piace a me andrei all'aci, spenderei 5-10 euro per registrarmi e comprare una striscia di 20 codici QR da mettere sui miei modelli, se non bastano li fotocopio l'importante è che parlino di me.
a quel punto sarei responsabile dei miei modelli e di come li uso al campo e fuori e soprattutto per le immaginii che condivido o che il mio amico condivide per me.
se poi posto boiate e la gente le condivide lo farebbe solo mostrando chi è a farle

è una cavolata? può darsi.. ma la troverei solo sana visto che tutti gli esempi strani, rari e particolari che avete fatto sono lo 0,1% sel totale di quelli che usano le telecamere per riprese a bischero sciolto consapevolmente e senza nessuna responsabilità.

e ti dico di più.. anche se usi un racer dentro un parcheggio interno vorrei vedere il qr nel video perchè chi mi garantisce che il supermercato era d'accordo o non hai arrecato danni per poi scappare? visto che la moda sta portando a video di gente che scorrazza tra macchine e colonne nei sotteranei sarebbe bene fosse certificato chi è l'autore.

Ultima modifica di wrighizilla : 04 ottobre 16 alle ore 13:21
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando