Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 16, 09:35   #886 (permalink)  Top
dea90
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ok appurato che anche per te con telecamera è drone, mi dici tra quelli che adesso li usano quanti sarebbero interessati a spendere un centino per iscriversi e riprendere tutto l'anno il solito campo di volo?
chi compra questi modelli non gli frega nulla del campo di volo, vuole fare fpv all'aperto, riprendere quello che gli pare.
praticamente adesso tutto il mondo dei droni è usato in questo modo dove capita, meglio se c'è un qualcosa di interesaante da riprendere e senza nessun criterio di legalità, gran parte di essi è coperto da un nik che in caso di evidenti trasgressioni richiede un indagine complessa per arrivare al nome e cognome del videomaker.

io non vorrei che fossero vietate le telecamere fuori dai campi di volo, vorrei che sui droni dotati di telecamera fosse imposto un quick response code da riportare adesivo sul modello e soprattutto nei vari video postati su internet.
visto che molti sostengono che l'unico responsabile di cosa si posta in internet sia l'autore è bene che metta i suoi dati a disposizione di chi li vuole leggere, ffoo in primis.
non avrei problemi a mettere un adesivo sul mio 250 anche perchè non ci penso proprio a condividere un video e qualora lo facessi mi assumenrei la responsabilità del filmato allegando il codice d'identificazione.
e vai tranquillo che in tutti i posti che ospitano video diverrebbe regola d'oro allegare il QRC perchè nessuno si prende la briga di favorire e ospitare materiale sconosciuto col rischio di incorrere in problemi.

per me questo va chiesto: che i droni abbiano un codice e che le riprese aeree divulgate lo mostrino.
quindi se io volessi farmi un volo col racer sulla superficie del campo a non più di 10m dovrei sottostare alle regole dei sapr in quanto telecamerato? e se volesi mettere la microcamera per fpv da 25mw sul dlg, passando gli occhiali agli altri soci a turno, diventerebbe sapr con tutte le restrizioni e norme del caso?
poi scusa dici che telecamera=drone, hai 2 multirotori con cui voli quasi sicuramente in fpv, ma tanto visto che non pubblichi video occhio non vede cuore non duole...se la cam rende drone immagino che ogni volta che vuoi volare chiedi i permessi, hai il patentino e rispetti tutte le regole dei sapr giusto?

per il qrcode ci starebbe anche, ma sai quanti "un amico mi ha passato sto video", "non è mio l'ho trovato su youtube", "mi hanno chiesto di pubblicarlo ma non l'ho fatto io"?

ps. un adesivo sopra i miei non saprei proprio dove metterlo, si staccherebbe tempo 5 minuti, poi su quello da 40g aumenterebbe troppo il peso
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando