Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 16, 08:29   #881 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Non pratico il Radiocomando essendo legato al VVC, però seguo l'RC dagli anni '60, Puddu, Tortora, Bellocchio, Bergamaschi , scappamenti ad elastico ecc. ecc e rispetto ogni forma di hobby cielo, terra e mare. Torniamo al cielo la nostra passione.

E' certo che la differenza la fa la telecamera, video, microspiaTV che si va a fare i fatti degli altri. Credo che chi le monta per qualsiasi motivo anche di ricerca ecc. ecc. debba assoggettarsi volente o nolente a registrazioni ufficiali e controlli.

L'aeromodello, che sia poi anche Hely, jet, o maxi deve seguire solo le norme di sicurezza generale pure giuste e sacrosante.

Sono d'accordo che i mesi passano velocemente e occorre fare presto.

Il legarsi congiuntamente alle iniziative Tedesche e Francesi presso la UE è validissimo proprio perchè il volo è "senza frontiere" , gli aeromodellisti si muovono e servono regole comuni.

Per la traduzione dal Tedesco ma anche Francese ed Iglese abbiamo la fortuna di avere qui a Milano la moglie di Clemente Cappi il notissimo pluricampione Italiano VVC di Acrobazia ma anche Velocista e pilota RC, la signora Ursula Cappi, madrelingua Tedesca, già intreprete ufficiale varie volte con i Team Italia ai C.d.M e/o Europei FAI.
Ho chiesto la Sua disponibilità e me l'ha data, conosce lingua, modelli, slang, modellisti e quant'altro del nostro ambiente variegato e incasinato.

Ho girato il tutto a "Sandrone" perchè conoscere perfettamente le proposte in corso è basilare per un'azione comune.La signora Ursula conosce ed è conusciuta anche nelle Federazioni Tedesche, Francesi, Austriache e Svizzere e gli si potrebbe chiedere anche, eventualmente,la disponibilità per mantenere i rapporti con esse.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Sarebbe una gran cosa, uno dei motivi per cui non é ancora partita questa cosa era che sapevamo di un qualcosa che bolliva in pentola in sede europea.
Non avendo una rappresentanza da parte di un organismo istituzionale probabilmente l'unica strada é quella di "confluire" in qualche cosa all'estero.
Come non lo so, stiamo messi così purtroppo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando