Discussione: LIPO da buttare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 16, 15:55   #8 (permalink)  Top
niccado
User

Data registr.: 21-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gianni_BT Visualizza messaggio
Se hai notato un miglioramento, puoi tentare a insistere qualche altra volta, magari riducendo la corrente di carica da 0.7A che hai usato a 0.5 o 0.3.
Ammesso che riesci a riportarla a livello di utilizzabilita', poi non ti serve piu' la carica lenta(almeno a me e' successo cosi' con la batteria recuperata).

Ho ancora problemi con la 6S, ho provato a fare un paio di cicli scarica (con il C carica a basso amperaggio, nessun miglioramento. Poi mi sono ricordato di poter controllare la tensione di carica di ogni singola cella ed ho scoperto che in realtà le celle rilevate dal CB sono solo 5 (le prime 5), per la sesta da 0 V.
La cosa strana è che il CB durante il monitoraggio mi rileva 6 celle e se provo a impostare il 5S mi da errore.
Poi ho ancora notato che la tensione della LIPO durante la ricarica o la scarica e maggiore rispetto alla somma delle 5 celle, la differenza è di circa 4,14 V più o meno la tensione di una cella carica.
Sembrerebbe come se la sesta cella sia rimasta carica ma il CB non la legga (questo penso che potrebbe essere dovuto ad un'interruzione nel cavetto del bilanciamento) ma anche l'eli sembra non riuscire a scaricarla.
Probabilmente lascierò perdere ma mi piacerebbe capire cos'è successo.
Ho letto nel forum che si suggerisce di mettere le lipo nel congelatore per 3-4 ore, potrebbe servire con una sola cella che sembrerebbe essere a 0 V?
niccado non è collegato   Rispondi citando