|
Sono sicuro che tofuso ti darà le giuste delucidazioni.
Nel fratempo....
I cilindri non possono essere girati solo ed esclusivamente perchè se gli accoppiamenti hanno ricevuto già il giusto rodaggio i pistoni si sono adattati perfettamente alla parte alta conica del cilindro, tipico degli accoppiamenti senza segmento.
Ruotando i cilindri dopo il rodaggio potresti ottenere un calo vistoso delle prestazioni.
Di solito si vede già ad occhio se il rodaggio è stato effettuato.
Il pistone lato scarico assume un colore più scuro.
C è traccia di carburante o olio di ricino.
Smontando la candela quando il pistone arriva al punto morto superiore tende a grippare vistosamente; dopo il rodaggio va molto più lento.
Segni e tracce di scorrimento.
Guardando la parte alta del cilindro in controluce dovresti notare un leggero allegerimento dei segni della rettifica se il motore è stato rodato.
Daltro canto chiedi parere ad un esperto che conosci.
Se ti venisse in mente di richiedere i ricambi alla MVVS verifica se il tuo accoppiamento è di tipo ABC (il pistone è in lega di alluminio) oppure un classico "ferro ferro".
Un periodo la MVVS fabbricava (credo)il 2.5cc glow con accoppiamento in ABC mentre la versione Diesel (come la mia) di sicuro era "ferro Ferro".
SE non riesci a capire da solo è sempre meglio chiedere suggerimento ad un esperto.
Nel caso in cui il motore fosse nuovo con accoppiamento "ferro ferro" ti suggerisco olio di ricino almeno 20% ed un rodaggio accurato è lungo.
Dovrei avere il manuale di istruzioni originale di quel motore compreso l'esploso ricambi; domani te lo cerco.
Non so se ti sono stato utile
Saluti
Ultima modifica di lockeid : 30 settembre 16 alle ore 22:01 |