Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 16, 12:12   #6 (permalink)  Top
maxbridge
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ok quindi elettrica off, ora devi decidere la scala del modello 1/10 o 1/8. Ovviamente più cresci con la scala maggiori sono i costi.

Per quanto riguarda la tipologia (rtr o kit) dipende appunto cosa vuoi fare con il modello.
Diciamo subito che se vuoi correre in pista le rtr possono andare bene fino ad un certo punto: nel senso che sono più "fragili" dei kit nati per le competizioni, e nell'uso in pista potresti trovarti a passare più tempo a cambiare pezzi che a correre (esperienza personale).
I kit (nuovi e parliamo di modelli scala 1/8) si aggirano intorno ai 500-600 euro solo il telaio quindi fai tu i conti.
Di rtr ce ne sono anche di "buone" nel senso che cambiando pochi componenti (comunque costosi) arrivi ad ottenere il modello in kit.
Un esempio ne è la losi 8 4.0 rtr che costa 580€ circa (a cui comunque devi aggiungere se vuoi divertirti almeno un altro paio di batterie e un buon carica batterie), mentre il solo telaio kit costa 540€ (i prezzi sono presi da uno stesso sito poi ovviamente può sempre esserci qualche negozio che propone degli sconti ma è per fare un esempio).

Di marche ce ne sono parecchie, xray, losi, mugen, kyosho, s works..... Sono tutti ottimi modelli e quelli più diffusi di cui trovi facilmente i ricambi, altro aspetto fondamentale.
Sempre per chiarirmi le idee, quando vi dicevo che vorrei fare sia piazzali che pista, pensavo ad auto categoria rally, tipo hai wr8 flux rtr.
che.ne pensate? potrebbe fare piazzali e pista?
devo dire che le rally dal punto di vista estetico mi piacciono molto.
grazie ancora per il supporto
maxbridge non è collegato   Rispondi citando