Discussione: Nave Nuragica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 16, 09:01   #6 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
io credo che su navi così antiche si vada un pelino di fantasia nel fare un kit di montaggio.. mi sbaglierò ma credo che tutte siano un pò teoriche anche quelle romane..
magari abbiamo qualche disegno o fusione che ci fa capire a lunghe linee come erano fatte ma dubito si possa arrivare al particolare riprodotto con certezza.
Di alcune romane e di alcune egizie abbiamo persino le navi, o perlomeno buona parte di esse, ma soprattutto abbiamo molti scritti o raffigurazioni grafiche. Delle nuragiche abbiamo solo alcune fusioni/modellini d'epoca visto che la civiltà nuragica non ha lasciato scritti. Tuttavia quella non mi sembra attinente a nessuna delle rappresentazioni esistenti sia in forma di fusione che delle poche descrizioni a noi pervenute da altri popoli, per quello mi piacerebbe capire quale sia la fonte.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando