Discussione: colla sbagliata...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 16, 15:10   #10 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
andycar,allora mi dici che va bene lo stesso....ho appena comprato la medio...praticamente e lo stesso ma e più lento ad asciugarsi...be se e cosi qua ci scappa un bel sospiro di sollievo e più tardi anche una bella birra da mezzo...allora nn serve fare niente..

si lo so quelli dei spilli...ma dato che c'erano quelli in dotazione ho voluto usarli...poi i tagli erano già predisposti..dovevo solamente mettere la colla...ma la prossima volta giuro che ci metterò pure io gli pilli.
Ciao,
gli "spilli" sono spilli e nn cerniere; Conficchi uno spillo perpendicolare alla cerniera, nel balsa, sia lato BE che parte mobile, in modo che le cerniere nn si possano cmq sfilare;
Il Ciano medio nn va bene x quelle cerniere, ci vuole quello fluido...più liquido possibile;
Io di solito faccio così....segno con una penna la mezzaria della cerniera, le infilo tutte nelle loro sedi, infilo la parte opposta nella corrispettiva sede (parte mobile/fissa), controllo con il segno che ho fatto in precedenza che tutto sia allineato; Metto 2 cartoncini x mantenere il corretto spessore tra parte fissa e mobile, nastro x mantenere tutto in posizione, piego poi la parte mobile da un lato e inizio a mettere qualche goccia di ciano sulle cerniere dal lato opposto; Poi stessa operazione piegando la parte mobile dal lato opposto; Rifaccio il giro una seconda volta, pulisco se ho zozzato, fine!
carletttta non è collegato   Rispondi citando