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Vecchio 21 settembre 16, 11:47   #15 (permalink)  Top
Minestrone
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Per scrupolo sono andato a rileggere il manuale e dice che i valori di media possono variare tra i 135 ed i 150 gradi (celsius eh ) indicando che, se si usa la telemetria a bordo, bisogna impostare il valore di allarme a 170 gradi. Suggerisce inoltre che, se la temperatura rimane per molto tempo vicino o oltre ai 170 gradi, occorre atterrare e migliorare l'areazione della naca. Io normalmente sto entro i limiti indicati; d'inverno difficilmente supero i 140° e d'estate sono in media attorno ai 160 ma è chiaro che, se la temperatura ambiente supera i 35°, è logico aspettarsi un aumento delle temperature di esercizio del motore.

Detto questo, sempre per scrupolo, sono andato a vedere il manuale della versione 2 del motore che DOVREBBE essere lo stesso motore ma con carburatore a pompa...I valori di temperatura indicati sono molto più bassi: 110-121 ° di media con allarme temperatura da impostare a 138°. Incredibile!!

Il sensore di temperatura è posizionato dove indica il manuale ovvero tra le alette della testa alla base della candela. Devo dire che non ho mai avuto uno spegnimento dovuto alla temperatura nè grippaggi vari. L'unica cosa che posso appuntare è che la carburazione è molto sensibile alla temperatura, quasi come un glow, ma questo è dovuto al fatto che il carburatore no è ha la pompa.
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