Aggiornamento..... Direi che, dopo alcune prove a pinza, gli ho tirato fuori circa 6/7 A in più, portandolo (a terra) vicino al limite dei 50A del regolatore, con una APC 11x7.... precisamente siamo attorno ai 48/49 A contro i 42 dell'elica di scatola che è una 12x6... In aria, chiaramente, siamo senza problemi dentro nei margini del regolatore, e motore e batterie, con 6 minuti di buon livello, risultano poco più che tiepidi.... Il che mi fa pensare che sto spremendo i massimo possibile dai 25 c delle mie Demon 2600 senza stressarle troppo......
Il volo è risultato molto migliorato e a conti fatti, credo che me lo terrò così, perchè con la 11x7 ho quel pelo di spunto in alto che mi mancava con l'elica originale.... Inoltre, dato che risulta perfettamente bilanciato con le 2600, senza nemmeno un gr di zavorra in più, posizionate, come si diceva sopra, tutte avanti, penso anche che non farò ulteriori esperimenti con celle differenti...... Per il resto rimangono e vengono confermate le ottime impressioni dei voli di collaudo.....
Si tratta di un modelletto divertente e sincero, Senza grossi difetti, che trasmette sicurezza già dopo poche virate..... Oggi ho affinato un pochino il programma, correggendo un pelino alcune impostazioni di corsa ed esponenziali, per portarlo ancor più vicino al mio gusto personale e devo dire che me lo sono goduto parecchio, per tutta la giornata (che, a dispetto delle grame previsioni, è stata bella e in gran parte soleggiata....)
Resta ancora una leggerissima, quasi impercettibile tendenza a picchiare al massimo del gas, oggi l'ho corretto senza alcun problema solo di dito, poichè si tratta davvero di un'inezia, con calma e trovando due rondelline sottili, vedrò di correggere pure l'incidenza motore.....
Qualche foto del modello in pista e dei dettagli di interno e ruotino....