Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 16, 10:48   #2 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Collaudato.... partiamo subito dalle (superabilissime) note dolenti.... Una sola, fondamentalmente....La spinta è un po scarsina, con motore ed elica forniti nel kit....Va però detto che i miei pacchi Demon 2600mA sono da 25c di scarica, mi riservo di riprovare con pacchi a maggiore scarica, però comunque resta la sensazione di carenza di spunto, soprattutto in salita verticale.... Come detto, c'è sicuramente margine per fare esperimenti, anche con eliche differenti....

Veniamo ai lati positivi....il modello è....un farfallone!!!! Pastosissimo, mi sono bastate 3 virate e pochissime tacche di trim per sentirlo sotto i pollici come se ci volassi da sempre.....
Sincero nelle risposte, stallo lento e recuperabile in un amen, atterraggio senza alcun patema....
Volo a coltello pulito e senza problemi, tutte le figure acrobatiche classiche sono facilmente alla portata.... Tonnneaux in 2 e 4 tempi, lenti, veloci, Loop dritti e negativi, quadri, Immelman singoli e doppi.....

Insomma un buon acrobatico, che, una volta che avrò risolto il discorso della spinta, su cui magari basterà forse anche solo arrivare a far rendere al meglio il motore fornito, diventerà, ne sono sicuro, uno dei più frequentemente al mio seguito nei WE al campo, visto che le dimensioni consentono di caricarlo già montato, e questo non solo nel mio Doblò, su cui sta anche largo, ma anche nella maggior parte delle auto...

Il CG indicato, come da previsione, si è rivelato abbastanza conservativo....Tant'è che, dopo il volo di collaudo ho subito tolto i 50 gr di zavorra che avevo messo in punta.... Basta e avanza il solo pacco (2600mA) posizionato tutto avanti nello spazioso vano....

Sabato riproverò con delle 2200 a scarica 35c e lì probabilmente dovrò rimettere la zavorra, vedremo... Non ho controllato l'assorbimento a terra, avendo usato tutto come da scatola ed essendo, ieri, andato al campo alla spicciolata, praticamente col solo modello e la radio, dopo l'uscita dal lavoro..... Vedremo di fare tutto con calma domani....

Bella lì !!!!

Ultima modifica di bidibonvi : 16 settembre 16 alle ore 10:57
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando