Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 16, 11:34   #6148 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
L'uso di due celle in serie chiaramente richiederebbe rispettare tutte le buone norme, tra cui probabilmente usare una 2S in partenza. Il cutoff della centralina non è più affidabile nel momento in cui fornisci un voltaggio "costruito" alla centralina. Si dovrebbero usare meccanismi esterni di protezione delle celle per evitare i problemi da te descritti.

In linea di massima le celle dovrebbero mantenere un voltaggio simile durante la scarica, se sono uguali, e se hanno la stessa vita. Usare due celle non ci autoizza ad usarle senza discrezione .

Chiaramente sono d'accordo con te, un setup nativamente 2S rende molto meglio, qua si sta facendo un discorso fine a se stesso, non a puntare alle massime prestazioni.

Anche perché dopo quello che il buon Lift ci mostrò tempo addietro con l'mCP X mi pare che sia rimasto poco spazio per la gara di modifica più performante

Con una lipo da 2s un riduttore di tensione ed un buzzer allarm sulla lipo collegata allo spinotto bianco di bilanciamento...il problema sarebbe risolto...ma resterebbe ancora un incognita: anche riducendo al minimo i cavi del riduttore di tensione che mi sembrano piuttosto lunghi...il tutto renderà ancora possibile un volo decente al modello oppure succederà come accade ad altri modelli che possiedo che basta aggiungere una lipo maggiorata che il modello si trasforma perdendo alcune delle sue " qualità " ? E stato mai calcolato quanto peso si può aggiungere al modello senza pregiudicare troppo le prestazioni finali ? Come dicevi prima a proposito dell'MCPX che Lift modifico, sarà giunto ad un limite oltre il quale andare avanti sarebbe stato inutile ...perché se non ho capito male..avrebbe stravolto troppo il modello annullando i miglioramenti.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando