Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 16, 22:35   #6146 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Tutto è nato proprio dalla tua affermazione: Da qui la mia "pensata " di utilizzare proprio una lipo da 7,4 v e poi metterci un riduttore di tensione come quello postato da mè. Con questo non dico che non si possa utilizzare una lipo da 1s da 850 mah ...ansi sarebbe una soluzione accettabile... Filippo però sostiene che con due lipo in parallelo serva uno stabilizzatore di tensione io penso di no...sarebbe come mettere una lipo con più mah come nel tuo esempio.. La differenza sarebbe soltanto che una lipo e fatta in fabbrica e l'altra unendo solo via cavo due lipo. Cmq mi dai un parere sulla mia idea della lipo da 7,4V ? Pensi sia fattibile ? Intravedi una logica nel mio pensiero...


PS: qualcuno mi risponda!! Accetto qualsiasi critica...purchè basata su fatti comprovabili..

Il tuo raggionamento potrebbe reggere.
Ci sono solo due cose su cui vorrei riflettere.
Anche se riduci a 1s o quasi, l'ingresso alla rx, ed hai quindi più autonomia di volo, potresti non sapere come viene ripartita la riduzione di tensione.
Se entri in rx ad esempio a 4v, non puoi sapere se hai una cella che eroga sempre 3,7v ed una 0,3 oppure due celle che erogano esattamente 2v ciascuna.
Se poco poco la lipo ha celle a scarica diversa (ed io ne ho trovate 'na fracca), Ogni volta si raggiunge il cut off potresti rovinarne una.
In secondo luogo, se veramente valesse la pena di usare una 2s per alimentare una centralina 1s, ci avrebbe già pensato la casa.

Per me se si vuole optare per una 2s sarebbe meglio utilizzarla tutta.
E per usarla tutta occorre usare un cablaggio standard.

Ripeto, sempre per mia piccola esperienza.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 14 settembre 16 alle ore 22:42
lamarotante non è collegato   Rispondi citando