Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 16, 14:06   #29 (permalink)  Top
pieri70
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
In pratica se non ho capito male, mettiamo di avere una semiala fatta di tre blocchi di lunghezza uguale ma rastremati e di volerla ricavare da un pane di polistirolo che è un prisma rettangolare.
Mi conviene aggiungere il blocco di radice al pane da tagliare e fargli calcolare la dimensione minima (al passo 3). Tale dimensione andrà a definire le dimensioni del mio pane di polistirolo, dove width ed height saranno uguali a quelle del pane, length del pane sarà 3x la length calcolata sul primo blocco, giusto?


Mettiamo che sia così
Misuro in 2D la distanza tra il bordo di uscita sulla tip del primo blocco ed il bordo del pane sempre sulla tip e uso il valore misurato per impostare il valore del "Offset of the block along the orizontal carriage run" che trovo nel dialogo "Block placement in the foam block" del secondo blocco della mia semiala?
Ed avanti così misurando il tip del secondo e l'offset del terzo..



In teoria così se poi allineo i singoli blocchi di polistirolo tagliati rispetto ad il lato corrispondente ai bordi di uscita, i blocchi dell'ala dovrebbero essere allineati..

Sbaglio???
pieri70 non è collegato   Rispondi citando