Discussione: rodaggio o.s.gt15 hz
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Vecchio 05 settembre 16, 07:56   #74 (permalink)  Top
marco.renato76.qyy@alice
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Originalmente inviato da floriop Visualizza messaggio
Ciao ho letto quanto hai scritto e vedo che sei riuscito a metterlo in volo.
Il rodaggio è fondamentale in quanto questo motore riscalda e la ventola di
raffreddamento è al limite;aumenta la precentuale di olio almeno per i primi 5 litri e
fagli fare il rodaggio a pochi metri da terra senza inserire le curve idle up;
al mio campo di volo un amico lo ha grippato perché dopo 2 litri di benzina lo ha messo in volo troppo presto.Il mio motore dopo circa 6 litri ha cambiato la carburazione e adesso vola con :
spillo max 1 giro e un quarto
spillo min. 1/2
Con il 5% di olio motul ho una temperatura più bassa che con il 4%.
I giri sono 1850 il passo max 12 gradi e non 13 come il nitro perché il motore
si surriscalda.Durante il rodaggio ogni 15 minuti diciamo di volo lo riportavo a terra per controllare la temperatura del cilindro.Vola bene in tutti gli assetti di volo compreso il volo rovescio;non si spegne mai e costa pochissimo un serbatoio
rispetto al nitro.Ormai con questi costi penso che andremo verso benzina o elettrico.
Per qualsiasi domanda non esitare; sto x acquistare il secondo os a benzina usato
e da 7 trex nitro che avevo ne ho solo 2;la potenza ,il rumore e il fumo del nitro sono imbattibili.
Ciao Pierluigi
Quali sono le cose da evitare assolutamente per scongiurare rotture al motore?
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
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