Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Forse non mi spiego (disse il paracadute):
Qualsiasi circuito integrato di potenza usato nei BEC (sbec o lineari) ha protezioni da sovracorrente, sovratensione e sovratemperatura. Se non mi credi, prendi un BEC di qualsiasi marca tu voglia, guarda che circuito integrato usa e poi leggiti il datasheet dello stesso.
Se superi i parametri non ci sono santi che tengano, staccano l'uscita o limitano la corrente con il risultato che c'è una caduta di tensione sulla RX e perdita di controllo.
Nel caso da te citato probabilmente essendoci l'interruttore esterno, la parte che si è scaldata è il mosfet di interruzione dell'alimentazione che normalmente non ha protezione da temperatura e che è quello che in caso di sovraccarico sull'uscita le tocca per primo. |
D'accordissimo la frase non è scritta in modo chiaro e da motivo a interpretazioni multiple...

.
quello che intendevo dire è che non è una funzione programmata da costruttore del BEC come il rallentamento del motore per sovratemperatura o il taglio dello stesso per batteria scarica, ma è una funzione implementata del costruttore del chip e ovviamente non eliminabile dal produttore del BEC o U-BEC che sia..