Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 07, 12:39   #8 (permalink)  Top
raptino
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da oliva
..... L'ho tirato su ad un metro e mezzo circa, l'ho controllato per una ventina di secondi e l'ho fatto riatterrare quasi bene
.....Cosa mi consigliate all'inizio, di allenarmi a tenerlo in hoovering guardandolo da davanti o da dietro ?
1) 1 metro e 1/2 è troppo! Se sbagli, sbagli di brutto e rompi. Ovviamente puoi fare come vuoi, però io seguendo quanto mihanno consigliato al campo di volo non ho mai (...e mi tocco) rotto nulla. Ed il consiglio è stato proprio quello di tenerloinizialmente a pochi cm dal suolo...poi, quando ho visto che iniziavo a contrastare correttamente i suoi movimenti, ho iniziato ad alzarlo di 40/50 cm....e cosi via. Ripeto che cosi facendo non ho mai rotto nulla.

2) in genere ho sempre visto consigliare l'hovering di coda, e solo dopo quello di fronte. Anche perchè, tenendolo di coda, ti risulta più semplice fallo allontanare piuttosto che fartelo piombare ad altezza ginocchia, o peggio, testa .

A sentire gli esperti, ma che per primi magari non hanno fatto cosi, l'ideale sarebbe:
- hovering di coda
- hovering frontale
(in questo modo riesci a riprenderlo cmq si metta)
- traslato
- fare un quadrato
- fare un otto
ecc..ecc..
Al campo però ho visto gente che volava bene, veramente bene, senza alcun problema, ma alla fine si metteva in disparte e provava l'hovering frontale perchè non lo sapeva fare ancora bene. La cosa mi sembrava strana, ma ho saputo che non è raro. Personalmente sono all'hovering di coda senza problemi, traslato idem, ma al contempo ho deciso che la prossima tappa sarà l'hovering frontale. Infatti con l'esky a casa mi stò allenando solo ed esclusivamente su questo.
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando