Discussione: Cisalpino 2016
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 16, 22:08   #186 (permalink)  Top
Swoose
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Ciao Claudio, come ti dicevo a Gubbio non trovare le eliche il più vicino al giusto tendimento riguardo i motori che ti indico.
Sono tutti acquistati su Hobby King dove i riferimenti di targa penso e spero siano attendibili,ma sono le misure delle eliche che non mi convincono.
Premetto che non ho fatto prove di assorbimento e giri, in quanto devo ancora organizzarmi con un banchetto degno di tale nome.
Dalla tua esperienza, comunque puoi darmi qualche indicazione, considerando in. Fine che non sono certamente adatti al Combat ma magari al Pylon perché no.
Turnigy D2826/6 2200 kv
NTM propdrive 2836 1800 kv
NTM Propdrive 2826 1350 kv montato sul P51 con una electric 8x6 app probabilmente pesante ma che gli dà un minimo di velocità .
Giusto per completare le informazioni sono utilizzabili anche con 4 lipo e relativa elica?
Ti ringrazio per tutto.
Salutoni
Paolo

Ciao Paolo, l'NTM 2826 1350 è quello montato sul Corsair e sul Bearcat con elica APC style E e non SF come consigliato da Hk che propone una 8x3.8.
L'ho provato sia con la 7x6 sempre APC E va bene ma rimane intorno a 150 W meglio come ti dicevo a Gubbio con la 8x6 ma tagliata a 7"





almeno con le mie lipo rimane entro i 175 W ha un buon tiro ed una buona velocità che nel filmato si vede penso abbastanza bene.

L' NTM 2836 1800 kv è una piccola bestia con lui ho fatto 3 P51 ed un RedBear in versione RR








Il P 51 N°4 ed il RedBear sono in 3s con la 7x6 APC E mentre il P 51 N°8 è in 4s con una 6x6 sempre APC di quelle hi speed... personalmente preferisco i 3s che già non vanno piano... c'è sempre da considerare che sono profile..
Regolatore da 40A e lipo da 1800/2000 con buona capacità di scarica.
Considera che rispetto al modello standard ci vanno circa 150 gr in più e se lo vuoi maltrattare è meglio ricordarselo in fase di costruzione.
Il TGY D 2826 2200Kv non l'ho mai usato...è della serie economica che a me piace comunque molto... forse lo proverei con una 7x5 o una 7x6 "lavorata"

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando