Discussione: Il mio Tarot 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 16, 23:14   #35 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Aggiornamenti!

Dunque, la settimana scorsa ho rifatto da capo i pid, ma in un quarto d'ora ero di nuovo allo stesso punto morto, dunque nulla da riferire.

Quest'oggi invece c'era un vento fortissimo, temevo di alzare l'elicottero, ma ho deciso di provare lo stesso ad alzarlo.

Non l'avessi fatto! Una folata improvvisamente lo fa impennare verso di me che faccio in tempo a scanzarmi, mandando l'elicottero contro al vetro dell'auto...

Nah, non è vero, in effetti dubito che l'elicottero si rendesse davvero conto che c'era un vento spaventoso .

Dunque, questo ventaccio rafficoso ha evidenziato moltissimo tutte le carenze della precedente configurazione. E meno male! Finalmente vedo con i miei occhi i cambiamenti dei valori che vado a regolare. Ed infatti, a fine giornata, il ciclico non dico che è granitico, ma è capace di mantenere con uno scarto di (ad occhio) non più di tre gradi il proprio orientamento, nel mentre che io mi danno l'anima a tenere l'heli ad altezza costante.

Il Roll è praticamente perfetto, forse per pura fortuna, ho trovato il punto esatto in cui risponde instantaneamente, stoppa la rotazione senza un accenno di ritardo o oscillazione, e mantiene la propria angolazione nonostante le influenze esterne. Il Pitch invece ha ancora un'oscillazione quando stoppa la rotazione, ma appena si placa mantiene anch'esso un'elevata prontezza di risposta e accuratezza.

Anche la coda è migliorata, non quanto il ciclico purtroppo, ma mi sono ulteriormente avvicinato all'obiettivo.

Ho fatto di nuovo qualche flip, e questa volta ho riconosciuto chiaramente i miei limiti nella manovra, e non quelli della centralina.

Insomma, un passo in più

Ah, ho approfondito la mia elettronica, dunque questa è la mia attuale configurazione:
- Servi ciclico: Savox SH-0262MG
- Servo coda: Goteck GS-D9257
- ESC: HobbyKing 50A, 4A BEC
- Motore: NTM Rotor Drive 450 Series 3400KV
- Ricevente: Orange 615
- Centralina: CC3D LibrePilot
Buoni voli a tutti!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando