Discussione: Speeder
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Vecchio 29 luglio 16, 14:03   #10 (permalink)  Top
Soulsurfer
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
1 mm per i pochi cmq della zona servo direi che è niente, piuttosto che mettere un servo "gnecco" per non vedere la sporgenza, meglio un "Servo" con anche 2 o 3 mm di sporgenza (da raccordare ovviamente, non a scalino)
biassiale io lo prendo da Michele (Sorvolandocompositi) grammatura da 150 o 160, tassativamente resina 285 da laminazione.
longherone ne ho messi 2 appaiati fatti con calza di carbonio, presa sempre li, da 18mm che avvolge 2 stecche di legno quadre alte come tutto lo spessore del profilo.
+ un altro longherone fatto più sottile nella zona prima del taglio alettone e uno ancora più piccolo nella parte mobile. cerniere in peel-ply
per capirci con lo stesso sistema che ho usato su quest'altra ala
Ammazza su quell'ala ci può salire sopra un carrello elevatore mi sa
Quindi sostanzialmente il procedimento è:
- taglio dei pani delle due semi ali
- ricavo lo scasso a tutta altezza con la larghezza designata per il longherone
- inserisco il longherone (che essenza?) opportunamente rastremato e incalzato in carbonio
- predisposizione cerniere in peel ply, laminazione dell'estradosso con biassiale, e copro tutto con balsa da 1mm
- rinforzi in balsa lungo linea degli alettoni
- pratico scassi pozzetti servi alari e cablaggi
- rinforzi nelle zone di fissaggio
- laminazione intradosso con biassiale e balsa 1mm
- una volta aperto il panino rifinitura bordi uscita e d'entrata
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