Discussione: Speeder
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 16, 21:18   #7 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Beh si, se tutto funziona direi anche io


Grazie x oni per le dritte, adesso mi studio anche questo HD45... Comunque ho controllato le tolleranze che avrei con l'alloggio dei servi nell'ala com profilo MH30 e avrei una sporgenza di circa 1mm, trascurabile?
Per il biassiale ci avevo pensato e credo proprio farò così (che grammatura suggerisci?), per il longherone che consigli invece? Scusa le tante domande, ma anche se me la cavo con i compositi, non ci ho mai realizzato aereomodelli e ho paura di costruire sassi esageratamente indistruttibili
1 mm per i pochi cmq della zona servo direi che è niente, piuttosto che mettere un servo "gnecco" per non vedere la sporgenza, meglio un "Servo" con anche 2 o 3 mm di sporgenza (da raccordare ovviamente, non a scalino)
biassiale io lo prendo da Michele (Sorvolandocompositi) grammatura da 150 o 160, tassativamente resina 285 da laminazione.
longherone ne ho messi 2 appaiati fatti con calza di carbonio, presa sempre li, da 18mm che avvolge 2 stecche di legno quadre alte come tutto lo spessore del profilo.
+ un altro longherone fatto più sottile nella zona prima del taglio alettone e uno ancora più piccolo nella parte mobile. cerniere in peel-ply
per capirci con lo stesso sistema che ho usato su quest'altra ala
x oni non è collegato   Rispondi citando