Discussione: Speeder
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Vecchio 28 luglio 16, 09:07   #6 (permalink)  Top
Soulsurfer
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Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
mi sa che verrà un bel mostriciattolo....................FFFIIIUUUUUU
Beh si, se tutto funziona direi anche io

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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
anche se non sono espertissimo di pylon e simili, siccome sto ultimando la ricostruzione del mio di misure simili con fusoliera distrutta per la perdita della ali in volo, se posso fornire un parere sul profilo alare, non fare il profilo ciccio per farci stare i servi, meglio il profilo sottile e una gobbetta in corrispondenza dei servi.
Quando ho deciso il profilo del mio ho valutato anchio MH 30-43 e simili e alla fino ho fatto il HD45 e HD46, che sono sottili, ad alta incidenza (virata) non aumentano troppa resistenza; per raffronto il MH30 ha poca resistenza se si mantiene a basse incidenze, mentre MH43 si puo' aumentare incidenza senza rischio di stallo brusco a discapito di un po' di resistenza in più. HD45 è una via di mezzo fra i due.

su rivesti l'ala in carbonio mettilo con la tessitura a 45° rispetto all'apertura dell'ala o piano di coda, che serve per contrastare la torsione, per la flessione ci pensa il bel longherone che metterai. si trova anche il biassiale che è già a 45° rispetto all'apertura che è spettacolare
Grazie x oni per le dritte, adesso mi studio anche questo HD45... Comunque ho controllato le tolleranze che avrei con l'alloggio dei servi nell'ala com profilo MH30 e avrei una sporgenza di circa 1mm, trascurabile?
Per il biassiale ci avevo pensato e credo proprio farò così (che grammatura suggerisci?), per il longherone che consigli invece? Scusa le tante domande, ma anche se me la cavo con i compositi, non ci ho mai realizzato aereomodelli e ho paura di costruire sassi esageratamente indistruttibili
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