Discussione: Speeder
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 16, 22:00   #5 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
anche se non sono espertissimo di pylon e simili, siccome sto ultimando la ricostruzione del mio di misure simili con fusoliera distrutta per la perdita della ali in volo, se posso fornire un parere sul profilo alare, non fare il profilo ciccio per farci stare i servi, meglio il profilo sottile e una gobbetta in corrispondenza dei servi.
Quando ho deciso il profilo del mio ho valutato anchio MH 30-43 e simili e alla fino ho fatto il HD45 e HD46, che sono sottili, ad alta incidenza (virata) non aumentano troppa resistenza; per raffronto il MH30 ha poca resistenza se si mantiene a basse incidenze, mentre MH43 si puo' aumentare incidenza senza rischio di stallo brusco a discapito di un po' di resistenza in più. HD45 è una via di mezzo fra i due.

su rivesti l'ala in carbonio mettilo con la tessitura a 45° rispetto all'apertura dell'ala o piano di coda, che serve per contrastare la torsione, per la flessione ci pensa il bel longherone che metterai. si trova anche il biassiale che è già a 45° rispetto all'apertura che è spettacolare
Icone allegate
Speeder-pylon.jpg  
x oni non è collegato   Rispondi citando