Discussione: Speeder
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 16, 17:55   #1 (permalink)  Top
Soulsurfer
User
 
L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Speeder

Ciao a tutti, nelle ultime settimane mi sto dedicando alla realizzazione di un progetto personale: uno speeder/pylon/f3s con fusoliera a cassetta e ali in poli ricoperte, ap alare 1300mm, lunghezza 900mm.
L'idea prende spunto dal Ninja speed e da altri modelli teutonici realizzati con tecniche costruttive alla portata di tutti.
Ho disegnato la fusoliera praticamente intorno a questo motore: Dr Mad Thrust 2200kv 1600w 70mm EDF Inrunner 6S version (29mm)
e per ospitare elettronica "importante".
Per quanto riguarda l'ala inizialmente avevo pensato ad utilizzate un profilo MH 30, ma viste le corde non esagerate penso che faticherei non poco nell'istallazione dei servi alari, in più guardando qualche modello riuscito ho notato che molti usano gli MH, ma per lo più sono 42/43... quindi su questo fronte aspetto consigli da qualcuno che sicuramente ne saprà più di me a riguardo
Per quanto riguarda il fissaggio dell'ala alla fusoliera, ho disegnato una specie di piastra in compensato di betulla, questo mi ha permesso di mantenere le dimensioni di accesso al vano principale più che generose e di potere in futuro di giocare facilmente con incidenze o ali con outline differenti.
Sono previsti numerosi rinforzi in composito nei punti nevralgici.
Al momento sto ultimando la sgrossatura della fusoliera e sto per cominciare ad applicare i primi rinforzi nel vano principale e in quello motore.
Il nome ancora non ce l'ha (un vaga idea si :fui, ma non mi ricordo più come era la regola: modello senza nome, modello fortunato oppure viceversa
Vi lascio con qualche immagine
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2016-07-22 alle 12.33.35.jpg‎ (16,4 KB, 175 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2016-07-22 alle 12.34.17.jpg‎ (16,5 KB, 139 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2016-07-22 alle 12.34.33.jpg‎ (15,6 KB, 162 visite)
Tipo file: jpg Schermata 2016-07-22 alle 12.34.57.jpg‎ (37,0 KB, 157 visite)
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando