Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Buon giorno, grazie per la disponibilitá. Io vorrei progettare e creare aeromodelli, di tutte le dimensioni, utilizzando dal PLA normale a quelli caricati, al Nylon-carbon, all'ABS, standard e vari, ai filamenti più flessibili per creare route e, se possibile anche ULTEM per rotori di ventola.
L'idea di sviluppare in altezza fino a 40 cm, unitamente alla alta precisione della macchina mi hanno indirizzato alla wasp.
Ma temo che bisogna considerare il fatto che l'area utilizzabile per gli assi x,y é solamente 20cm al centro non ai lati. |
Allora la prima cosa che volevo evidenziare l'hai detta tu ha un diametro di 20 cm, in realtà stampabile in senso rettilineo sono 15 cm. Ciò non toglie di poter fare oggetti in pezzi. Per la qualità e la precisione della macchina te le posso garantire. Altro neo che ha è proprio sui materiali, finché è PLA o ABS o PETG nessun problema. I gommosi o TPU non li stampa devi usare un PLA Flex che è gommoso ma leggermente più rigido dei TPU normali. Non ho mai provato direttamente, ma posso informarmi, e credo che quelli in fibra di carbonio non li stampa con ugello standard, dovresti chiedere quello non in ottone se no si butta via tutto estrusore. L'ULTEM non l'ho mai provato chiederò anche questo eheh Poi come macchina è veloce e allora se posso darti un consiglio invece di prendere la turbo prendi quella normale e piuttosto i soldi che risparmi li usi per comperarti ugelli di diametro differente.
Detto ciò a mia modesta esperienza rimane la macchina migliore che abbia provato. Se potessi tornare indietro e avessi i soldi prendere addirittura la 40x70.
Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altre domande chiedi pure.