Discussione: LiFePo4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 16, 23:42   #21 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Beh, in effetti io su alianti vado a lipo con regolatore, sono passato da poco all'acquisto di life ma ancora non le ho provate.
So che cariche ed a riposo sono 3.6V/cella. Avevo letto che con un carico anche minimo le 2S davano 6V costanti o poco più, quindi speravo di eliminare il regolatore mantenendo le stesse prestazioni in termini di durata e resa dele lipo, migliore rispetto alle nixx.
Comunque come dicevo, una 5 elementi nixx carica sta a 7V, e sul titino con servi standard datati non ha mai dato problemi, e di voli ne ha fatti.

Comunque grazie del dubbio, farò delle prove con le life cariche mettendole sotto carico e monitorando la stabilità del voltaggio.

Non sapevo della pericolosità ridotta delle life rispetto alle lipo, mi informerò meglio anche riguardo a questo punto, certamente a favore per l'utilizzo in pendio.
Le life ma soprattutto le A123 non prendono fuoco neanche se gli spari.....


Le lipo a volte prendono fuoco da sole se poi un servo va in corto sei quasi sicuro dei danni...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando