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Originalmente inviato da pino81 .....,ma adattarne uno da 15t per elettrico sarebbe impossibile?alesando il foro centrale credi che vada fuori? |
Quello di adattare il pignone è una operazione molto complessa e delicata, perché devi rispettare le dimensioni del gruppo di avviamento. Quello originale è da 20 denti. Non so se uno da 15 riesci ad adattarlo. Io tornisco quello originale, togliendogli tutti i denti, e poi filetto a 0,5. Indi filetto quello nuovo all'interno, in maniera da avvitare i due pezzi. Con uno da 15 denti mod. 0,7 penso che le dimensioni non consentano questa soluzione. Se passi sul modulo 1, non puoi usare le corone del Raptor per problemi di dimensioni. Le uniche corone che ho potuto usare, perché quasi delle stesse dimensioni della corona originale, (e su questo sei obbligato sia dalla corona di rinvio alla coda, sia dall'asse di rinvio alla coda), sono quelle del 700 da 115 denti (denti dritti, non slant). Su quelle corone potresti usare i pignoni da 11 - 12 denti del Raptor, sempre trovando un modo per adattare lo stesso pignone alla campana ed al supporto del 600. Non so cos'altro suggerimento potrei darti. Penso pure che dovresti rivedere i tuoi calcoli sui giri rotore, ipotizzando un utilizzo del motore intorno ai 13.500 rpm, per i motivi che ti ho precedentemente esposto.