Citazione:
Originalmente inviato da cobram Non capisco perché già in fase di progettazione non tengano conto di queste cose. Un progettista avrà sicuramente a disposizione cad e simulatori all' altezza di tale compito... Non sarà che vogliono lasciare parte del divertimento ai modellisti? :o)
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
non saprei.
personalmente ho realizzato un solo telaio progettandolo davvero come si deve, e in quel caso ho tenuto in debita considerazione anche la disposizione della batteria.
per i modelli di scatola a volte vendono piastre portabatteria proprio per poterla spostare all'abbisogna
credo che sapendo che poi i modellisti spostano spesso anche gli organi meccanici, abbiano pensato di disporla nel modo più semplice, che tanto poi l'avrebbero magari spostata ugualmente assieme agli altri organi.
poi mica tutti modificano il mezzo..
molti lo lasciano com'è, con la batteria dove sta, e si divertono ugualmente.
anzi, vedo che ultimamente le ditte costruttrici si son messe a produrre mezzi con diverse soluzioni interessanti, sotto diversi punti di vista
(adottando già di serie alcune delle modifiche che spesso venivano poi attuate dai modellisti stessi)
qualche modello la batteria già collocata in modo vantaggioso ce l'ha.