Citazione:
Originalmente inviato da TITANs O non dici tutto quello che accade oppure il secondo alimentatore non è in grado di fornire neanche i 5 A per far saltare anche il secondo fusibile.
fai come dice Naraj perche alimentatori anche identici non è detto che abbiano la stessa ???resistenza interna??? , a parte che se puoi correggi le tensioni che siano piu uguali possibili. |
sarebbe possibile "calibrare" le uscite usando una resistenza in serie ad uno dei due, ma rimane una cosa sconsiglibile: funzionerebbe solo se il carico fosse sempre costante e solo se gli alimentatori non scaldano o derivano nel tempo. Comunque un accrocchio alla buona.
fai anche conto delle perdite, sei gia' molto tirato: carico da 8A con 10A max di alimentatori, in piu' da due alimentatori in parallelo, e in piu' con una resistenza in serie... al minimo sbilanciamento ti salta il fusibile, se ti va bene!
Mettere alimentatori di tensione in parallelo: e' meglio non farlo, punto!