Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 16, 22:21   #5 (permalink)  Top
TITANs
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
Citazione:
Originalmente inviato da giannimedi Visualizza messaggio
Buongiorno. Devo collegare in parallelo due alimentatori 24 Vcc 5A su un carico di circa 8A che non posso suddividere. Le uscite dei due alimentatori sono protette da fusibili da 5A. Ho già inserito un diodo sulle uscite degli alimentatori prima di fare il parallelo. Però capita assai spesso che il carico vada a gravare solo su uno dei due alimentatori facendo saltare il relativo fusibile di protezione posto sull'uscita. Probabilmente la causa risiede nella differenza, sia pur lieve, delle tensioni in uscita ai due alimentatori. E' possibile inserire sulle uscite degli alimentatori idonei limitatori in modo che l'erogazione della corrente si ripartisca in maniera automatica ? Ringrazio per i suggerimenti.

O non dici tutto quello che accade oppure il secondo alimentatore non è in grado di fornire neanche i 5 A per far saltare anche il secondo fusibile.
fai come dice Naraj perche alimentatori anche identici non è detto che abbiano la stessa resistenza interna , a parte che se puoi correggi le tensioni che siano piu uguali possibili.
TITANs non è collegato   Rispondi citando