Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 16, 13:57   #59 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Questo però è particolarmente strano: il mio PH 61 gira benissimo sia con 15% di nitro che con percentuali più basse (5%).
Aggiungo anche che non solo parte sempre al primo flip dell'elica ma ha un minimo che non ho mai, ripeto mai, raggiunto con nessun motore, nè di produzione italiana nè giapponese.

Proprio lo scorso w-e ho misurato i giri e con il carburatore praticamente completamente chiuso scende addirittura a 1,000 giri tenendolo stabilmente ma la cosa ancora più bella è che aprendo di colpo l'acceleratore riparte al massimo in un nanosecondo.

Attenzione però! Il motore vuole SOLO la candela OS #8. Buttate via tutte le altre.

Ah, poi, come avevo già scritto anche a Gianluca in MP, io uso il collettore e risonanza di Justengines e l'accoppiata va da dio. Con la 12/6 a terra fa 12,500 giri però il sistema non è ancora accordato benissimo. Adesso l'ho accorciato di 15 mm e devo riprovarlo. Sto procedendo a passettini per evitare di accorciarlo troppo Probabilmente riesco a prendere ancora qualche centinaio di giri (questo perché il collettore di JE è esageratamente lungo).

Saluti
Andrea
Il mio con elica 12x6 fa 12000 giri a terra con la sua marmitta originale. Premesso che molto dipende da che elica si monta ma una risonanza fa guadagnare così poco? Ne vale la pena?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando