03 luglio 16, 14:57 | #51 (permalink) Top |
User |
Angelfly, so benissimo che per il Mini Titi, la morte sua è il 45 Rossi, 14 anni fa lo feci e gli montai un 45 Rossi (che poi ho venduto quando sono passato ai 4 tempi) e volava benissimo, ma adesso è una scelta precisa, montare un motore diverso anche perchè non voglio spendere troppi soldi per il motore. Ecco perchè la mia scelta è stata quella di prendere un ASP 61 perchè, all'inizio volevo prendere l'Evolution 60 ma poi sentendo parlare del problema della rottura della biella, ho preferito virare su un motore che non mi dia troppi problemi e soprattutto che con tutta la spedizione mi è venuto a costare 80,00, cioè nulla e per il momento, va bene così, poi vedremo questo ASP come si comporterà, se inizierà a darmi problemi, poi vedrò cosa fare. |
04 luglio 16, 11:51 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Un Rossi è per la vita | |
04 luglio 16, 18:02 | #53 (permalink) Top |
User |
Ciao Angelfly, ho venduto il mio Rossi perchè dopo aver avuto la possibilità di comprare un 4 tempi (un OS 91 il mio primo motore a 4 tempi circa 13 anni fa) non sopportavo più il rumore di un 2 tempi e così passai totalmente ai 4 tempi e vendetti tutti i 2 tempi. Sono ancora super convinto della scelta fatta e non tornerei mai più indietro ma poichè mi è venuta questa voglia di vintage, è d'obbligo prendere mio malgrado, un 2 tempi. Se non facessi uno sgarro al genere vintage,sul mini titi avrei montato un magnifico OS 70 4 tempi che ho nel cassetto, però purtroppo vorrei essere fedele al genere e per questo ho preso un ASP 61 2 tempi. Spero di aver fatto la scelta giusta. |
04 luglio 16, 18:06 | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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04 luglio 16, 20:00 | #55 (permalink) Top |
User |
Forse ho capito cosa vuoi dire ma il Mini titi è nato con i motori 2 tempi (supertigre in primis) e quindi se devo fare un vintage come il mini titi, lo devo fare fino in fondo e quindi vado di 2 tempi. Spero solo che l'ASP 61 sia veramente regolare e che non crei problemi come dicono molti che lo hanno da un pò di anni. |
08 luglio 16, 09:30 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
08 luglio 16, 12:48 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Questo però è particolarmente strano: il mio PH 61 gira benissimo sia con 15% di nitro che con percentuali più basse (5%). Aggiungo anche che non solo parte sempre al primo flip dell'elica ma ha un minimo che non ho mai, ripeto mai, raggiunto con nessun motore, nè di produzione italiana nè giapponese. Proprio lo scorso w-e ho misurato i giri e con il carburatore praticamente completamente chiuso scende addirittura a 1,000 giri tenendolo stabilmente ma la cosa ancora più bella è che aprendo di colpo l'acceleratore riparte al massimo in un nanosecondo. Attenzione però! Il motore vuole SOLO la candela OS #8. Buttate via tutte le altre. Ah, poi, come avevo già scritto anche a Gianluca in MP, io uso il collettore e risonanza di Justengines e l'accoppiata va da dio. Con la 12/6 a terra fa 12,500 giri però il sistema non è ancora accordato benissimo. Adesso l'ho accorciato di 15 mm e devo riprovarlo. Sto procedendo a passettini per evitare di accorciarlo troppo Probabilmente riesco a prendere ancora qualche centinaio di giri (questo perché il collettore di JE è esageratamente lungo). Saluti Andrea |
08 luglio 16, 13:57 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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08 luglio 16, 14:18 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Le tue premesse sono corrette: dipende molto dall'elica ma anche dalla mix, temperatura, umidità, ecc ecc però come ho scritto non ho ancora raggiunto l'accordatura corretta. Tieni conto che questi motori non hanno la fasatura per girare con le risonanze (lo scarico non è alto)! Il vantaggio della pipa, secondo me, per questo motore risiede nella regolarità e velocità dei passaggi min-max, oltre che nella silenziosità. In ultimo il sound e l'estetica Saluti Andrea | |
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