Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Icarus, perchè dici questo?
Io stavo solo esponendo delle mie idee non volevo dare l'idea del professore di turno, solo che anni fa, prima di passare definitivamente ai 4 tempi ho avuto anch'io dei 2 tempi e ho avuto anche un supertigre 61 anche se per poco e giravo con una 12X7 su un Giles della Great planes e il motore girava bene mentre su un 45 Rossi giravo con una 11X6,per questo dicevo che la 11X7 su un ASP 61 che è un 10 c.c.,mi sembrava strana come cosa, tutto qui.
Io non sto dicendo che so tutto io, sto solo ragionando con voi per cercare la soluzione migliore.
Mi dispiace che tu l'abbia presa male, non era mia intenzione e se ho dato l' impressione del "so tutto io", chiedo scusa a te e agli altri che hanno interpretato male questo mio parlare.
Se sapessi tutto, non chiedere qui sul forum, ti pare? |
Non l'ho presa male; ci mancherebbe
perdona la mia uscita poco felice, desuetamente brusca per me ma mi sembrava che tu avessi idee molto confuse tirando dritto senza ascoltare i consigli che chiedevi. Essendo un modello dei bei tempi andati quello che andrai a motorizzare, prevedevo che scegliessi i diametri/passo classici di allora che per i 60 erano gli 11x.. fino a 8. Poi, vero che puoi provare anche diametri del 12, ma se lo vuoi fare per bene tanto meglio metterci un motore
quadro che per sua natura ha una limitata versatilità riguardo alle misure da scegliere. Io, al tuo posto, intanto avrei provato il PH .52 che però intendi vendere. Dell'ASP 61A non te ne pentirai, quanto a regolarità di funzionamento e potenza; volendo, da justengines hanno anche collettori e risonanze (che dovrebbero esser le stesse degli OS quanto a misure). Una Raccomandazione, se prenderai quel motore: inizialmente lo alimentavo con la miscela che facevo per i miei 4T ed il motore non trovava il verso di andare; un disastro, non teneva il minimo, si spegneva, tanto che mi ero convinto di aver preso una fregatura. Rifeci la miscela per lui, togliendo quel 10% di nitrometano che fornisco ai 4T: il motore è divenuto
ipso facto preciso come un orologio svizzero. Non gradiva il nitro.