Discussione: regolatore Jes 045
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 07, 19:22   #2 (permalink)  Top
roberto_1974
User

Data registr.: 06-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da conradsm
ciao ragazzi,
prima di risollevare un polverone.. premetto che mi sono dissociato dalla Deagostini per i casini in ballo con sto benedetto elicottero e ho seguito la mia strada in solitario per farlo volare. Giungo al problemino:
ho ancora il motore a spazzole , la ricevente e la trasmittente ( perfex ... un bò un baracca... ma vabbè ) originali, ma per quanto riguarda l'avionica ho sostituito la batteria con una Lipo 3700 mA 11 V e il regolatore Jes 045. Devo dire che finalmente si alza in volo alla grande ma ho un grosso problema sull'erogazione della potenza al motore. Dallo stick in posiz 0 comincio a salire e ho un'erogazione di potenza non proprio progressiva , ho pochissima regolazione a bassi valori di voltaggio e una repentina salita ad alti valori e mi trovo già a metà stick. Morale faccio fatica a tenerlo... So che il Jes 045 emette un suono quando acceso con il motore attaccato , per dare conferma che è pronto , ma se faccio una prova con il tester a motore staccato , dal regolatore vedo che la tensione sale a 4 - 7 -11 volt in maniera eccessivamente repentina e non progressiva , arrivando appunto a metà stick , e tornando indietro a 0 , dal pieno voltaggio la tensione mi cade a 0 quasi di colpo. Scusate se mi sono dilungato, ma qualcuno sa darmi qualche indicazione ?

può essere l'accoppiata jes 045 con la trasmittente che non è perfetta?
oppure il regolatore non a posto ( anche se è nuovo )
o l'accoppiata motore regolatore ?

Grazie ragazzi
Corrado
Ho avuto questo regolatore sulla serie srk con le batt nimh da 8,4 V ma era molto morbido, non ho avuto modo di provarlo con le lipo da 11,1 perchè ho cambiato motore e regolatore e sono passato in blocco al brushless ( altro mondo)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando