Discussione: Miscela Glow 4 Tempi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 16, 16:23   #20 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
E certo: io ho avuto il 170 CDI e usavo una miscela al 15% di olio e 15% nitro con bassi consumi di miscela.
D'altronde il problema degli yamada per gli utenti non interessati alle gare è sempre stato l'alto consumo di nitro e olio (e quindi miscele molto care), criticità in buona parte risolta con la commercializzazione dei motori(glow) con centralina.
L'FZ80S che ha sostituito il 70 e prima ancora il 63 esige dal 20 al 24% di olio mentre l'ultima versione del 115 si accontenta di una % di olio nella norma di un 4t (dal 15 al 20%):
Per il 185 FZ (e qui miklarocca ha ragione di stupirsi) viene suggerita una miscela con olio dal 5% (incredibile...) al 25%: evidentemente il motore, se usato in maniera prudenziale senza chiederne elevate prestazioni può accettare miscele povere di olio e nitro
Non so, ma se io dovessi fare competizioni per vincere "ad ogni costo", userei miscela al 5% Olio, per avere prestazioni assolute.
Ecchisenefrega se dopo 2 ore (o solo una gara) il motore é da buttare.

In un contesto competitivo d'altronde il costo della miscela o la durata del motore sono esattament egli ultimi dei problemi da considerare...
Un po' come fanno in F1 dopotutto...
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando