Discussione: Caricare batterie 1s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 16, 12:20   #27 (permalink)  Top
gianni_BT
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da bass11 Visualizza messaggio
Capito... io devo alimentare tutte 1s e prossimamente un brushless probabilmente 3s, non so ancora di preciso. Non potrei spendere attualmente più di un b6 o dovrei rinviare l'acquisto in futuro, usando intanto carichini compresi nei multi

Ho visto anche questi 2, non so se rispondono alle esigenze
Eachine WT50 6A 50w AC / DC caricatore dell'equilibrio scaricatore per la batteria di lipo / NiCd / pb Vendita - Banggood.com
Eachine D800 7a 80w doppia alimentazione CA caricatore dell'equilibrio / DC per la batteria al litio NiCd NiMH pb Vendita - Banggood.com

Per le micro losi avevo trovato questo cavetto Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery - US$1.19
Potrei usarlo per caricare anche una sola lipo? Oppure pensavo di farmi un cavo singolo, che mi basta... come ingresso nel b6 cosa dovrei usare? Praticamente devo usare sia un adattatore del b6 sia poi il cavetto? Grazie
Per i caricabatterie non li conosco(nel senso che non so se sono meglio del B6 che, comunque, per le tue esigenze potrebbe andare). Hanno la possibilita' di essere alimentati a 220V e quindi non ti serve l'alimentatore esterno. Hanno anche l'ingresso per un alimentatore esterno o per la batteria dell'auto che ti puo' comunque servire in caso di rottura dell'alimentatore interno o per una carica in campo.
La differenza e' la potenza:il primo e' un 50W ( che per una 3s vuol dire una corrente max di circa 4A), il secondo e' un 80W (che per una 3s vuol dire una corrente di poco piu' di 6A).
Purtroppo, almeno secondo le caratteristiche esposte, nessuno dei 2 ha la misura di resistenza interna: peccato.

Quanto al cavo Micro Losi puoi caricare da 1 a un max di 5 batterie in parallelo,lasciando disconnessi i rami non utilizzati. Il connettore rosso e' un JST la cui controparte dovrebbe essere tra i cavetti standard del B6(almeno nel mio c'era). Io uso la stessa soluzione sia con un cavo simile per le batterie del Bayangtoys X9 che con un cavo a polipo a 5 rami con connettori diversi, per le batterie del JJRC H8C.

Ultima modifica di gianni_BT : 03 luglio 16 alle ore 12:24
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando